Rilasciata Soluzione Ufficiale e3 ODE PRO 2.1 (x OFW 4.55)

Come era logico aspettarsi dall’unico vero Team innovatore nella Scena commerciale PS3 ecco arrivare come un sonoro schiaffone ai copioni del Team COBRA impegnati di Domenica a gozzovigliare a spese del lavoro altrui 😉 il rilascio della versione finale del nuovo firmware 2.0 per l’ e3 ODE PRO.

Tra le varie novità (e migliorie rispetta alla Build precedente Beta) porta con se la soluzione ai problemi arrivati con il nuovo OFW 4.55 sulle PS3 SuperSlim CECH4xxx, a causa dei nuovi controlli sul disco fatti dal lettore BlueRay che su questi modelli è interamente inglobato (elettronicamente) nella scheda madre, e quindi più malleabile ai controlli avanzati implementati via firmware.

Tra le cose che cambieranno, c’è che i dischi gireranno con lo slide copri-disco delle SuperSlim aperto, e un solo “e3 Boot Disk” creato parallelamente al gioco originale in uso servirà per avviarli tutti in formato ISO, e il Software per generare la ISO da masterizzare su BlueRay Disk è passato in versione 2.0.

Rispetto alla versione preliminare la cosa si è semplificata parecchio, ora basterà masterizzare un BlueRay Disk detto “e3 BOOT DISK” parallelamente al gioco originale che usiamo per far fare il Boot ai giochi via e3 ODE, e questo andrà bene per avviare tutti i nostri Backup..

Un solo disco per avviarli tutti insomma.

Il Team si riserva di migliorare, semplificare il tutto nelle future revisioni, che nei piani del Team porteranno già con la versione 2.1 dell’ e3OS nuove features come l’avvio dei giochi da Hard-Disk non USB (che intendano quello interno?!?) grazie al rilascio di un tool per resign’are gli EBOOT.BIN con chiavi di crittografia ufficiali Sony, in modo da poterli lanciare liberamente dalle PS3 originali.

Sto per rilasciare una versione perfettamente funzionante del Multiman e3 ODE Version, che mi è stato fornito direttamente da persone legate al Team e3 ODE, per poterlo usare come Server FTP per accedere all’hard-disk PS3 e installare giochi PSN ecc. al momento sto eseguendo test per poterne verificare la facilità d’uso e successivamente come sempre pubblicare una guida semplificata e rapida.

Riguardo al nuovo e3OS al momento è in fase di Testing, appena appurato il corretto funzionamento, verrà pubblicata una guida semplificata.

Per chi vuole scaricare intanto la versione Ufficiale puo prelevarle dai Link Mega.co.nz:

Link e3OS 2.0 UfficialeLink Manuale Ufficiale – Sito Ufficiale

N.B. Sto acquistando un masterizzatore BlueRay, per chi ha fatto la modifica in precedenza e ha un modello di PS3 interessato verrà eseguita gratuitamente “la masterizzazione” (il Supporto andrà pagato al prezzo di costo, di pochi euro per i migliori supporti disponibili) di un “e3 Boot Disk” da abbinare a quello in uso, potete contattarmi già da ora via mail (come sempre all’indirizzo eMail assistenze@gmail.com)

Eventuali spese di spedizione sono ovviamente a carico vostro!

——————————————————-

2° Aggiornamento – Rilascio e3OS 2.1 & e3 manager 2.0

Ancora una volta il miglior Team commerciale della Scena PS3, il Team e3 dietro alla tecnologia e3 ODE PRO ha bruciato le tappe rilasciando quanto promesso (anche dai Team rivali.. a chiacchiere 😉 )  in pochi giorni dal rilascio della versione e3OS 2.0 ovvero il nuovo e3OS versione 2.1 con allegato il nuovo e3 Manager 2.0 col primo carico di nuove features pronte all’uso!

L’aggiornamento porta con se:

1: Supporto installazione veloce “pacchetti ufficiali” in formato .PKG
2: Supporto ai giochi PS1
3: Supporto avvio diretto di BD MOVIE ISO
4: Supporto avvio diretto di DVD MOVIE ISO
5: Migliora ulteriormente il supporto ai giochi PS3 in formato cartella (JB Rip creati da Multiman)

e3 Team aggiungerà nella futura versione 2.2 in futuro rilascio le seguenti ottimizzazioni:

1: Miglioramento delle performance dell’e3 ODE PRO
2: Istallazione dei pacchetti “non Ufficiali” in formato .PKG
3: Supporto ai giochi PSN

e3 Team è pioniere dell’industria PS3 ODE e forte innovatore…

Scarica e3OS Build 2.1 da mega.co.nz – Link
Scarica e3 Manager 2.0 & Manualistica da Mega.co.nz – Link