Per connettersi alla propria XBOX360 JTAG CoolRunner o JTAG in generale, per trasferirvi dati, giochi, musica, film e quel che si desidera in maniera semplice ed intuitiva, oltre alla condivisione di rete quando FreeStyle Dashboard è lanciata e in uso, possiamo usare il protocollo FTP.

Visto che in molti mi avete chiesto un metodo semplice per connettersi alla XBOX360 non avendo conoscenze specifiche in materia di protocolli Tcp-Ip o altro, ho creato un Portable Pack già pronto per permettervi di connettervi alla vostra console semplicemente impostando almeno la prima volta l’indirizzo IP che appare sia nell’interfaccia XeXMenù, che nella Dashboard FreeStyle quando la console è connessa alla rete ed è stata avviata già connessa (connettendo successivamente la console, non si avrà la connessione attiva e raggiungibile sino al riavvio della console).

Innanzi tutto scaricare il “Nuovo” Portable Pack:
su PutLocker.com

Una volta scaricato, scompattarlo usando l’opzione “Estrai qui” cosi verrà fuori la cartella principale con i file esplicativi per ricordarsi rapidamente delle istruzioni in questa mini guida, quindi lanciare l’eseguibile, e cliccare su File -> Gestione siti -> XBOX360 e impostare (come sotto) l’indirizzo IP della propria XBOX360 leggibile avviando la console connessa alla rete e avviando a scelta XeXMenù o FreeStyle Dashboard.

Nel caso dei console senza ancora installati i vari dettagli per un qualsiasi motivo, lanciando direttamente il disco allegato alla console alla riconsegna, il JTAG Companion per avviare direttamente XeXMenù.

Nel caso dei console senza ancora installati i vari dettagli per un qualsiasi motivo, lanciando direttamente il disco allegato alla console alla riconsegna, il JTAG Companion per avviare direttamente XeXMenù.

Quindi cliccare su “Connetti” per salvare il settaggio col nuovo IP della vostra console per le prossime volte, e connettersi subito alla console, se esce un messaggio del firewall di Windows che chiede di esser autorizzato a far passare da & verso la rete il nuovo Software, acconsentire.

Per spostarsi in XeXMenù per ottenere la schermata con l’IP e le varie info, usare i tasti dorsali del Joypad (questo è per chi si appresta ad operare per la prima volta con la console magari tornata da spedizione, e quindi che non ha avuto modo di fare una mini lezioncina pratica sull’uso dell’interfaccia di base.

Per impostarselo da soli :

D’ora in avanti, per connettersi basta cliccare sull’icona come sotto quindi su XBOX360

(o il nome del Profilo scelto in fase di creazione)

Aggiornamento: Nella versione nuova del Pack c’è anche il profilo di connessione su Porta 7564 che sulle JTAG CoolRunner permette l’accesso alla console via FTP anche senza che sia attivo XeXMenù o il Content Unlocker o la FreeStyle Dashboard. Addirittura la rende accessibile anche durante le fasi di gioco, con le ultime revisioni dei file dell’Essential Pack è stato aggiornato il plugin apposito e ora sono accessibili anche le MemoryUnit Usb e interne delle Jasper, la quasi totalità insomma!

Da tenere presente che la velocità di trasferimento è comunque minore della controparte su porta 21 con una delle tre interfaccie alternative in esecuzione!

Nel caso la vostra console sia stata preparata da più tempo, al seguente Link trovate la cartella “Plugin” da scompattare e trasferire sulla console sovrascrivendo quella eventualmente presente.

Nelle Jasper se messa nella Root della MemoryUnit va controllato che nel file Launch.ini sia presente la riga di configurazione corretta, se la console ha l’Hard-Disk interno è sempre nella Root di Hdd1, se la console non ha l’Hard-Disk interno e nemmeno la MemoryUnit il percorso punterà ad Usb:\.

Nel file Launch.ini (Stessa periferica della cartella “Plugin”)
dovrà esserci nella sezione Plugin la riga:

Hdd:\Plugin\ftpdll.xex (se Hard-Disk interno)

Usb:\Plugin\ftpdll.xex (se Hard-Disk Usb)

IntMu:\plugin\ftpdll.xex (se Memory 4 Giga su Slim)

L’ultima versione di Dashlaunch (di norma pre-inserito in fase di creazione delle NAND/Dashboard aggiornate) farà il resto, dalla versione 2.28 in avanti viene riabilitato l’accesso via Browser a FreeStyle Dashboard usando:

Nome Utente: fsdhttp

Password: fsdhttp

Cosi da poter lanciare giochi dal Browser su iPhone, PC e telefoni dotati di Browser, gestire il proprio catalogo giochi ecc. ecc.