Pack FreeStyle 3.0 Rev. 483 con Skin  MetroUI “New” CoverFlow Addicted + “launch.ini”.
Nuove funzioni, accensione con tasto power avvia FreeStyle,
da Joypad NXE Dashboard – Ottimizzati “Link”

Scarica liberamente

Come prima cosa, andare qui: link.jqe360.com

La risposta alla domanda di Sicurezza è: FSD

Per registrare un proprio Account! Cliccando dove indica la freccia, e fornendo dati corretti, specialmente l’indirizzo email a cui verrà inviata una mail dal sistema con un link da cliccare per confermare la correttezza dei dati e dell’indirizzo email, dopo di che (e solo dopo!) sarete attivati e potrete inserire nickname & password nelle impostazioni della freeStyle sulla vostra console!

Quindi proseguendo, scaricate la nuova versione della Dashboard  qui dal sito, o per chi ha eseguito la modifica da me dalla zona STORAGE dove troverete la versione ampliata con la SKIN MetroUI & CoverFlow effect inclusi!

Prendete la nuova cartella e copiatela nello stesso posto in cui avete quella attuale, sovrascrivendo tutti i file quando vi verrà chiesta conferma, una volta fatto, se avevate già una FreeStyle 3.0 avrete ancora tutti i settaggi correttamente impostati, più le nuove opzioni e voce dei menù. Se avete ancora la 2.2 andrà riconfigurata.. e in questo caso meglio cancellare la vecchia cartella FreeStyle!

Quindi una volta settata la FreeStyle (vedi guida qui sul sito, le impostazioni sono le stesse, solo dislocate leggermente diversamente) e riavviata, quando vi verrà proposto il nuovo aggiornamento automatizzato, andate in Setting -> General -> Update e mette la spunta a tutte e tre le opzioni (perderete le CoverFlow nella Default SKIN ma presto arriverà una Skin sostitutiva) quindi premete Y per iniziare la procedura di aggiornamento, e seguite le indicazioni.. una volta fatto il Download vi verrà proposto di installare la nuova versione, in pratica andrà premuto ancora Y in modalità simil-DOS e una volta terminato l’aggiornamento premendo un tasto qualsiasi del joypad si tornerà alla FreeStyle aggiornata.

FASE 1– Modifica del launch.ini

Aprite FileZilla e connettetevi alla console, andate in HDD1 o nella Memory interna delle Jasper o Slim 4 Giga o Usb, e controllate dove sia il file launch.ini, quindi selezionatelo e dal menù contestuale mouse/touchpad scegliete Visualizza/Modifica, quindi andate nella sezione “Plugin” e mettete un “punto & virgola” prima di tutte le voci “Plugin.. = xxxx” tranne quella per la gestione corretta dello Swap-Disk dei giochi multi-disco:

; example plugin entry
; plugin1 = Usb:\plugin\aplugin.xex
[Plugins]
; plugin1 = Hdd:\plugin\ftpdll.xex
plugin2 = Hdd:\plugin\swap.xex
; plugin3 = Hdd:\plugin\xbdm.xex
; plugin4 = HDD:\plugin\TemperatureDump.xex
; plugin5 = HDD:\FreeStyle\plugin\FreestylePlugin.xex

N.B. Ogni file launch.ini è impostato in modo anche differente, se anche le voci son diverse, e ad esempio al post di HDD:\ avete Usb:\ la cosa importante sono i “punti & virgola” prima di ogni riga come spiegato!

quindi andate in fondo al file, e settate la riga sotto cosi come poi illustrato di seguito:

devlink =

devlink = false (ora è consigliato disabilitarlo!)

quindi salvate, e chiudete il notepad, vi verrà proposto di fare l’upload del file modificato via ftp sostituendo quello iniziale!

Spegni/Accendi la console,
e andiamo avanti

Lanciamo la FreeStyle e andiamo nel menù “Setting” -> “General Setting” -> “JQE360.com”

e settiamo una volta che ci è arrivata la mail con il link di attivazione, e che quindi abbiamo attivato cliccandoci su o copia/incollando nel nostro Browser Web tale link e dato “Invio” da tastiera, il nostro Username e la nostra Password quindi clicchiamo su “Link Console to JQE360

Quindi andiamo nella radice dei menù “Setting” e successivamente sulla nuova voce “Plugin Setting” quindi sulla seconda voce “F3Plugin“:

Cliccando su Test deve uscire una videata come questa:

Se cosi non fosse dovrete agire sul vostro Router, con i settaggi delle videate sopra, è attivata di Default l’opzione UPnP che apre automaticamente le porte di connessione sui Router predisposti, sui quali è abilitata correttamente..

Fate riferimento al manuale del vostro Router o alle numerose guide per aprire le porte di connessione create per eMule ma utili anche in questo caso, basta aprire le porte TCP/UDP che appaiono nella videata della vostra FreeStyle.

Queste porte possono essere anche cambiate, ma io direi che la miglior cosa è tenere quelle di Default.. cosi non possono sorgere problemi con altri giocatori con problemi di connessione su porte diverse da quelle Standard.

Una volta settata la FreeStyle per aprirsi le porte automaticamente grazie al protocollo UPNP e controllato sul Router che sia abilitata questa opzione, o nel caso aperte le porte in ingresso e uscita su entrambi i protocolli di rete TCP & UDP, per iniziare a giocare, basterà lanciare la FreeStyle (prima dovrete aver spento/riacceso la console almeno una volta, perché le modifiche apportate siano attive!!) quindi scegliere il gioco e aggiornarlo premendo Y per andare nelle Opzioni, quindi “Manage TU” quindi ancora Y per scarivare gli aggiornamenti disponibili, e se lo chiede dirgli dove scaricarli, può andar bene il disco fisso della console (HDD1) cosi come la MemoryUnit Usb o la memoria interna, la periferica dove abbiamo più spazio è quella da privilegiare.

Una volta che la console scarica la disponibilità, come sempre va selezionata la versione con numero più alto, e pigiando A sul Joypad la facciamo diventare attiva (diventa verde il simbolo XBOX) e torniamo ad avviare il gioco, una volta “in game” premiamo il tasto centrale del joypad ed entriamo nell’opzione “SystemLink” e qui scegliamo la “Public room” in cui entrare a giocare.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Una volta dentro basterà andare nelle opzioni Multiplayer del gioco, e selezionare “SYSTEM LINK” quindi “PARTECIPA A PARTITA” ed entrare nelle partite “IN GIOCO”

Badate che molte partite, specie in giochi come Call of Duty: Black Ops 2 ad esempio, si svolgono in mappe extra, quindi per poter accedere un po a tutte le partite in corso, dovrete aver installati i vari DLC disponibili in rete o sul Live!

N.B. Se la partita volete iniziarla voi, basterà scegliere “Crea partita” e vedrete che in poche decine di secondi si aggregheranno in tanti, almeno con il mitico Black ops 2 è cosi, ma occhio, non tutti sono amici, i cattivi mirano alla vostra testa!

Buon Divertimento!