Guida al Resign dei giochi PS3

per PS3 con modifica e3 ODE PRO o COBRA!

Scaricate il Software ESSE Resigner 4.2 (Ultima Versione): Scarica

1

———————————————–

1° Passo – Resign dell’ eseguibile del gioco, il file EBOOT.BIN

———————————————–

Copia dell'eseguibile EBOOT.BIN dalla cartella del gioco

Copia/incolliamolo nella root del Software:

4

Quindi nell’interfaccia del Software:

5

6

7

8

9

Una volta fatto, prendiamo nella root del Software il nuovo EBOOT.BIN

trattato e assieme all’originale (per sicurezza) li copiamo

sovrascrivendo l’originale della directory di origine del gioco.

———————————————–

2° Passo – Lanciamo una ricerca

nella Directory principale del gioco usando caratteri jolly : *.self

———————————————–

 

self_1

Una volta nella cartella coi files da trattare, copia/incolliamoli

nella cartella SELF_Files che troviamo nella root del Software:

self2

 

Quindi torniamo nell’interfaccia del Software:

self3

self4

self5

self6

 

———————————————–

 

3° Passo – Lanciamo ora la ricerca

(ovviamente nella cartella principale del gioco) per: *.sprx

———————————————–

 

sprx_1

Dall’interfaccia del Software scegliamo l’opzione 3 dopo aver copia/incollato

i files da trattare nella cartella SPRC_Files nella root del Software:

sprx2

sprx3

sprx4

sprx5

Una volta finita la procedura, copia/incollate i file trattati dalla Directory

“Resigned_SPRX” in quella di origine come sempre sovrascrivendo.

———————————————–

4° Passo – Lanciamo ora la ricerca

(ovviamente nella cartella principale del gioco) per: *.sdat

———————————————–

sdat_1

Quindi come sempre copia/incolliamo i files da trattare

dalla cartella del gioco a quella denominata SDAT_Files nella root del Software.

———————————

E procediamo nell’interfaccia:

sdat2

sdat3

sdat5

Vi capiterà che in alcuni giochi ci siano files in due o più locazioni differenti:

sdat4

In questi casi, si tratta un percorso alla volta, per facilitarvi le cose

potete selezionare la visualizzazione “Dettagli” in alto a destra.

———————————————–

5° Passo – Lanciamo ora la ricerca

(ovviamente nella cartella principale del gioco) per: *.edat

———————————————–

edat_1

Quindi come sempre copia/incolliamo i files da trattare

nella cartella corrispondente, in questo caso EDAT_Files e andiamo all’interfaccia:

edat2

edat3

edat4

edat5

edat6

Una volta terminato copia/incollare i files trattati

dalla cartella Resigned_EDAT nella rispettiva cartella di origine.

———————————————–

6° Passo – Come ultimo passo modifichiamo il file PARAM.SFO del gioco

———————————————–

param

Copiamo il file PARAM.SFO del gioco,

sempre nella cartella PS3_GAME nella root del Software.

Quindi spostiamoci nell’interfaccia del Software:

param2

 

param3

Si aprirà il Software PARAM.SFO Editor:

param4

 

param5

 

Una volta salvato, chiudete PARAM.SFO Editor

e premete un tasto nel Software per farlo tornare al menù principale.

 

param4bis

 

Sopra come saranno i dati della nuova versione, che diranno alla PS3

che per far girare quel gioco la versione del firmware richiesta

è la 3.55 ben al di sotto delle versioni in uso!

————————————————————–

Copiate sovrascrivendo l’originale il nuovo PARAM.SFO nella cartella del gioco

e procedete alla creazione dell’ISO con il Software preferito tra quelli trattati nelle guide qui sul sito!

————————————————————–

Alcuni giochi, una davvero minima parte necessitano di files

opportunamente patch’ati, potete scaricarli in rete: http://www.maxconsole.com