Guida alla creazione veloce e sicura

di una ISO ottimizzata per l’uso con e3 ODE PRO

Scarica il Software e3 ISO Tool V. 2.0 —> Link Mega.co.nz

Appena avviato il Software vi chiederà dove è il gioco (formato JB Rip ovviamente)

1 – Dategli la cartella con il gioco, come sempre è sempre quella che contiene la nidificazione tipica

dei giochi PS3 in formato JB Rip, ovvero cartella PS3_GAME, PS3_UPDATE, PS3_EXTRA ecc.

2 – Dategli l’OK

1 – Quindi guidate il Software fino alla destinazione finale della ISO che andrete a creare, il consiglio è di usare come destinazione un Hard-Disk interno al PC e solo una volta terminato di creare l’ISO del gioco, spostarla/copiarla su quello USB formattato NTFS che usate con il vostro e3 ODE PRO

2 – Date il nome che volete alla vostra ISO ricordando che nel menù dell’ e3 ODE PRO vedrete il vostro Backup con quel nome, quindi serve più che sia facilmente identificabile che non il TitleID (BLES, BLUS ecc.) ma che il TitleID non guasta, un buon compromesso è mettere il nome del gioco e tra parentesi quadre il rispettivo TitleID.

3 – Cliccando su Salva avvierete la procedura, che potrà metterci più o meno tempo a seconda della dimensione del gioco!

Se come consigliato state usando un file-system NTFS senza quindi limiti di dimensione per singolo file, cliccate su “NO”

Se la scritta che vi esce è uguale a sopra, ovvero 100% ecc. è andato tutto bene,

se la procedura si interrompe con un errore, qualcosa è andato storto!

N.B. Spesso capita se si da come destinazione direttamente un Hard-Disk USB che l’elettronica del disco esterno di-sconnetta la periferica o vi sia un’interruzione nel flusso dati..

In questi casi purtroppo la procedura fallisce.. e va quindi cancellata la ISO monca e rifatto tutto dando magari come destinazione una periferica di Storage interna al PC.

Una volta terminata la creazione dell’ISO con successo date “INVIO” sulla tastiera

e preparatevi a godervi il vostro Backup!

N.B in Generale! : Prima di cominciare la procedura di conversione del vostro Backup Game, specie se per motivi vostri pur avendo come prescritto dalle leggi vigenti copia del gioco in vostro possesso, avete prelevato il rispettivo JB Rip dalla rete, e magari avete scelto qualche Relase del Team Duplex di controllare in PS3_GAME/USDIR che non vi siano 2 file eseguibili PS3 “EBOOT.BIN” di vui uno del tipo “EBOOT.BIN_ORIG” o simile.

In quei casi dovrete rinominare l’EBOOT.BIN in “MODIFICATO_EBOOT.BIN”

e l’altro in EBOOT.BIN prima di procedere.

In caso di ulteriori problemi nell’avvio del gioco, seguite la guida qui sul sito per fare il Resign dell’EBOOT.BIN (Vai alla guida) e renderlo cosi pienamente avviabile su modifica ODE come quella con Chipset e3 ODE PRO.

Della guida dovrete seguire solo le indicazioni inerenti l’ EBOOT.BIN nella gran parte dei casi, e solo in caso di problematiche anche inerenti la versione del firmware PS3 la restante parte della guida!